Mexico, estamos llegando! Dal 22 al 28 novembre l’Italia torna in America latina, a Città del Messico, per la VI edizione del Mexican Open di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, uno degli appuntamenti più entusiasmanti di fine stagione.


 


FEMMINILE - La pedana del “Fernando Montes de Oca” sancirà il debutto in azzurro di Giada Grisetti (Centro Sport Bollate), classe 2000 e argento italiano alle parallele nel 2015, che prenderà così il posto di Enus Mariani – vincitrice due anni fa ad Acapulco di un oro al corpo libero e del premio eleganza valido per un body dal valore di diecimila dollari - e di Lara Mori, protagonista insieme a Paolo Principi di un 5° posto nell’edizione dello scorso anno.


 


MASCHILE - Un biglietto per volare oltre oceano ce l’ha pure Carlo Macchini, che affiancherà l’ex ginnasta svizzera dal campo gara della Maschile. Ex campione EYOF alla sbarra e attuale Vice campione assoluto, l’atleta della Pro Carate vanta pure un bronzo a squadre (con Bartolini e Sarruggerio, ndr) agli Olympic Festival di Utrecht 2013 e tre preziose medaglie di categoria conquistate nei vari criterium dal 2010 al 2012.


 


Ad accompagnare il duo, impegnato in Messico a sfidare circa una ventina di squadre – tra cui Brasile, Canada, Colombia, Spagna, Cina Russia, Romania e Stati Uniti – il che rende questa rassegna un vero e proprio mini mondiale – ci saranno i tecnici Luigi Peroli e Monia Marazzi.