Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

AVVISO
INDAGINE DI MERCATO
INVITO A MANIFESTARE INTERESSE PER LA FORNITURA DI MATERIALE TECNICO/SPORTIVO IN CONTROPROPOSTA

……………………………………………………………………………………………………………..


1. INTRODUZIONE
La FGI – Federazione Italiana Ginnastica rende noto che intende individuare un'azienda da qualificare come "Sponsor Tecnico della FGI" - per il periodo 01/06/2017 - 31/05/2021 per la fornitura in esclusiva di abbigliamento tecnico ed accessori.
La manifestazione di interesse, a pena di esclusione, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 09/04/2017 al seguente indirizzo: FGI - FEDERAZIONE ITALIANA GINNASTICA— Viale Tiziano nr 70— 00196 Roma, a mezzo raccomandata a/r, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata ovvero tramite consegna a mano (in tal caso sarà rilasciata apposita ricevuta presso l'ufficio stesso) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dei giorni feriali (escluso il sabato).
La FGI intende ricevere e valutare Manifestazioni di Interesse da parte di soggetti che non si trovino in stato di liquidazione o non siano sottoposti a procedure concorsuali o a qualunque altra procedura che denoti lo stato di insolvenza o la cessazione dell'attività. Non sono ammesse Manifestazioni di Interesse per conto terzi.
La FGI ammetterà a selezione esclusivamente quelle aziende, che possano documentare e comprovare precedenti esperienze nel settore abbigliamento sportivo specialistico con specifico riferimento alle gare e/o manifestazioni sportive del settore della Ginnastica agonistica di caratura nazionale e/o internazionale.
Le aziende che intendano partecipare dovranno inoltre documentare e comprovare precedenti commesse con enti pubblici, assimilati o riconducibili ad istituzioni di interesse pubblico.
I soggetti interessati potranno manifestare il loro interesse trasmettendo alla FGI:

  • Il presente invito a manifestare interesse, siglato su ogni pagina e sottoscritta dal legale rappresentante della Società;
  • La lettera di Manifestazione di Interesse (All.A), siglata su ogni pagina e sottoscritta dal legale rappresentante della Società;
  • Il Capitolato (Allegato B) siglato su ogni pagina e sottoscritto dal legale rappresentante della Società;
  • Una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000, dal rappresentante legale, con allegata copia fotostatica del documento di identità, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 (Codice dei Contratti Pubblici);

All'esterno, il plico dovrà recare ben visibile — ai fini dell'identificazione dell'interessato — la denominazione/ragione sociale del mittente e la seguente dicitura:

"NON APRIRE" — RISERVATA: CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
"SPONSOR TECNICO DELLA FGI"

2. OGGETTO DELL'EVENTUALE ACCORDO
In caso di esito favorevole della selezione, l'azienda selezionata, a fronte degli impegni che assumerà la FGI di seguito formulati, fornirà secondo le tempistiche e le modalità previste, quanto indicato nell’Allegato B.

La FGI opererà la selezione secondo il criterio di valutazione delle manifestazioni di interesse ovvero quello di garantire il migliore rapporto servizio/prezzo
Il rapporto contrattuale sarà definito a trattativa privata, all'esito della procedura di selezione che sarà effettuata in caso di più manifestazioni di interesse ammissibili e di interesse ella Federazione.


3.OBBLIGHI DI FGI
Durante l'intero periodo contrattuale la FGI concede i seguenti diritti:

a) La qualifica in esclusiva per i settori merceologici dell'abbigliamento ed accessori sportivi e calzature tecnico-sportive di proprio "Sponsor Tecnico".
La Società si potrà avvalere della qualifica mediante l'applicazione sui propri prodotti destinati alla commercializzazione al pubblico, sia in Italia che all'estero, e su tutto il suo materiale di pubblicitario e di comunicazione veicolato, sia Italia che all'estero, con qualsiasi mezzo/canale (a titolo esemplificativo e non esaustivo, brochure, confezioni, poster, materiale per negozi, internet,
spot tv, pagine di comunicazione su riviste, ecc.) della qualifica "Sponsor Tecnico della Federazione Ginnastica d'Italia" unitamente allo stemma della FGI stessa oppure solamente lo stemma della FGI.
b) Tutti gli articoli forniti dalla Società alla FGI in virtù di questo contratto saranno destinati ad uso federale e non potranno essere posti in vendita dalla FGI.
c) E' tassativamente vietato l'utilizzo dei simboli e degli emblemi del CONI e del CIO, salvo accordi diretti con ìl CONI e/o il CIO, così come stabilito dalle normative in vigore.
d) La concessione della qualifica non implica in alcuna maniera la cessione dei diritti del marchio o dello stemma della FGI, che rimane di esclusiva proprietà della FGI stessa.
e) La FGI assicurerà alla Società uno spazio in posizione primaria per 2 striscioni della misura di mt. 3,00 X 0,80 esposti in posizione primaria e televisiva, in occasione di tutte le manifestazioni federali interregionali, nazionali ed internazionali di emanazione F.G.I. comprese quelle riprese dalla RAI o da emittenti private. Le spese relative alla realizzazione, messa in opera, posizionamento, installazione, funzionamento, trasporto, manutenzione ordinaria e straordinaria di tutto il materiale pubblicitario sono ad esclusivo carico della Società. La FGI, al fine di agevolare quanto sopra, si impegna inoltre a comunicare alla Società, in tempo utile per ogni singola gara, i riferimenti identificativi degli organizzatori delle manifestazioni stesse affinché la Società possa far pervenire ali 'Ente organizzatore gli striscioni per il loro corretto posizionamento e messa in opera.
f) La FGI garantirà, senza alcun costo, uno spazio adeguato presso i locali che ospiteranno la Ginnastica in Festa al fine di consentire alla Società di allestire uno stand con costi di allestimento a carico della stessa Società.
g) La FGI garantirà la presenza del logo della Società sul sito Internet della FGI con un collegamento al sito Internet della Società.
h) La FGI garantirà la massima visibilità possibile al brand della Società (loghi in posizione primaria in tutti gli eventi di diretta emanazione federale, loghi sui capi degli atleti e sul materiale federale, ecc.).
i) La FGI si impegna a fare in modo che la Società, in tutti gli eventi nazionali ed internazionali di emanazione federale svolti sul territorio italiano, goda di elevata visibilità e risulti come Main Sponsor e possibilmente anche Title Sponsor dell’evento.
l) La FGI si impegna ad inserire in ciascuno dei numeri delle riviste tecnico informative federali, come pagina intera quarta di copertina, la pubblicità della Società, che dovrà essere inviata all'Ufficio Stampa della F.G.I. 30 giorni prima di ciascuna pubblicazione (in caso di mancato invio verrà utilizzata l'immagine precedentemente consegnata), con la qualifica di "Sponsor Tecnico FGI" per i settori merceologici dell'abbigliamento ed accessori sportivi e delle calzature tecnico-sportive.
m) La FGI (atleti e staff tecnico) si impegna ad utilizzare l'abbigliamento, scarpe e accessori forniti dalla Società in occasione di tutte le manifestazioni sportive ed eventi istituzionali in Italia ed all'estero, salvo contrarie preclusioni imposte dal CONI o dalla Federazione Internazionale di
Ginnastica relativamente alle manifestazioni in cui gli atleti della F.G.I. saranno chiamati a partecipare non in rappresentanza della stessa ( Giochi Olimpici, Giochi del Mediterraneo e tutte le altre competizioni in cui gli atleti parteciperanno in rappresentanza di altri Enti). FGI fornirà annualmente alla Società il calendario delle manifestazioni sino al termine del periodo di durata
del contratto.
n) La FGI (atleti e staff tecnico) si impegna ad utilizzare l'abbigliamento, scarpe e accessori forniti dalla Società durante gli allenamenti nei quali saranno previsti momenti di visibilità mediatica.
o) I diritti sorgenti dalla concessione della Qualifica non potranno essere ceduti dalle parti a terzi estranei senza l'approvazione scritta dell'altra parte.
p) La Società si impegna ad accettare l'applicazione sul proprio materiale, che comunque avverrà nel rispetto delle norme contenute nel Regolamento per il controllo della pubblicità della Federazione Internazionale di Ginnastica del logo di uno sponsor commerciale della FGI che non sia in concorrenza merceologica con la Società stessa. L'applicazione di tale logo avverrà a cura della Società, ai prezzi di mercato ed a spese dello sponsor commerciale.
q) La Società avrà diritto all’utilizzo, a scopi promozionali e pubblicitari dci propri articoli, di una fotografia di gruppo del Team Italia libera dai diritti di sfruttamento dell'immagine.
r) La Società si impegna a fornire gadget, nel numero di quindicimila (15.000), di distribuire ai partecipanti alla Ginnastica in Festa.
s) Dietro accordo con i singoli atleti, la Società potrà utilizzare a scopo promo pubblicitario e/o redazionale immagini di singoli atleti o di gruppo.
t) La FGI si impegna a fare in modo che gli atleti siano disponibili, compatibilmente con i loro impegni, a collaborare con l'ufficio stampa e marketing della Società per interviste e eventi. Resta inteso che la FGI si impegna a fare in modo che gli atleti siano disponibili a presenziare, compatibilmente con i loro impegni, ad almeno 2 eventi della Società all'anno.
u) La FGI si impegna a fare in modo che la Società possa personalizzare (sostenendo a proprie spese i costi vivi relativi ai materiali) le palestre/palazzetti sportivi in cui gli atleti della FGI si allenano.
v) la Società si impegna ad avvalersi della Qualifica con modalità che non portino discredito all'immagine della FGI e che, comunque, non siano fonte di danni per la FGI stessa.

4. VARIE
La pubblicazione del presente invito e la ricezione della Manifestazione d'interesse non comportano per la FGI alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né, per questi ultimi, alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte della FGI, a qualsiasi titolo.

Il presente annuncio costituisce un invito a manifestare interesse, e non un invito ad offrire, né un'offerta al pubblico ex art.1336 cod.civ., né una sollecitazione del pubblico risparmio ex art. 94 e ss. del D. Lgs. N. 88/98.
Qualora al presente avviso rispondano più Aziende ritenute di interesse per la FGI queste ultime saranno invitate a presentare formale offerta con separata lettera d'invito, contenente le modalità di prosecuzione della procedura ed i criteri di valutazione dei servizi richiesti.

In caso di unica manifestazione di interesse la FGI potrà effettuare trattativa privata con la Azienda.

Non sono ammesse aziende non riconosciute dalla FGI (vedi punto 1).
Il trattamento dei dati pervenuti si svolgerà in conformità alle disposizioni del D. Igs. 30 giugno 2003, n. 196.

Ai sensi dello stesso, il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei soggetti manifestanti interesse e della loro riservatezza; il trattamento dei dati ha la finalità di consentire l'accertamento dell'idoneità dei soggetti manifestanti interesse. Titolare del trattamento è FGI – Federazione Italiana Ginnastica, nei cui confronti il soggetto interessato potrà far valere i suoi diritti previsti dal D. Igs. 30 giugno 2003, n. 196.
Informazioni e richieste di chiarimenti potranno essere indirizzate entro mercoledì 22 marzo 2017 per iscritto o via mail a: FGI info@federginnastica.it
Il presente invito è regolato dalla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere in merito sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.
RUP è il Segretario Generale.

^^^^^^^^

ALLEGATI:

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); JCEMediaBox.init({popup:{width:"",height:"",legacy:0,lightbox:0,shadowbox:0,resize:1,icons:1,overlay:1,overlayopacity:0.8,overlaycolor:"#000000",fadespeed:500,scalespeed:500,hideobjects:0,scrolling:"fixed",close:2,labels:{'close':'Chiudi','next':'Successivo','previous':'Precedente','cancel':'Annulla','numbers':'{$current} di {$total}'},cookie_expiry:"",google_viewer:0},tooltip:{className:"tooltip",opacity:0.8,speed:150,position:"br",offsets:{x: 16, y: 16}},base:"/",imgpath:"plugins/system/jcemediabox/img",theme:"standard",themecustom:"",themepath:"plugins/system/jcemediabox/themes",mediafallback:0,mediaselector:"audio,video"}); if(typeof acymailing == 'undefined'){ var acymailing = Array(); } acymailing['NAMECAPTION'] = 'Nome'; acymailing['NAME_MISSING'] = 'Inserisci il tuo nome.'; acymailing['EMAILCAPTION'] = 'Email'; acymailing['VALID_EMAIL'] = 'Inserisci un indirizzo email valido.'; acymailing['ACCEPT_TERMS'] = 'Leggi le note sulla Privacy e sui Termini di Utilizzo'; acymailing['CAPTCHA_MISSING'] = 'Inserisci il codice di sicurezza visualizzato nell\'immagine'; acymailing['NO_LIST_SELECTED'] = 'Si prega di selezionare le liste a cui si desidera iscriversi'; acymailing['level'] = 'enterprise'; acymailing['reqFieldsformAcymailing93421'] = Array('name','html'); acymailing['validFieldsformAcymailing93421'] = Array('Inserisci un valore per il campo Nome','Inserisci un valore per il campo Ricezione'); acymailing['excludeValuesformAcymailing93421'] = Array(); acymailing['excludeValuesformAcymailing93421']['name'] = 'Nome'; acymailing['excludeValuesformAcymailing93421']['email'] = 'Email'; jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener({ longUrl: "http://www.federginnastica.it/news/attivit%C3%A0-federale/23415-invito-pubblico-a-manifestare-interesse-per-incarichi-fornitore-materiale-tecnico-sportivo-in-controproposta.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE";