Fano - Dopo i mondiali di Budapest torna la grande ginnastica ritmica con la Coppa Europa per Club e l'appuntamento è per sabato 8 novembre al Palazzetto dello sport S.Allende di Fano. Dopo la netta affermazione nella prima edizione del trofeo lo scorso anno, l'Aurora Aics di Laura Zacchilli ha tutte le carte in regola per bissare quel successo contro delle avversarie forti, ma non certo irresistibili come le ucraine della Dniepr o le ceche della SK MG Havirov. Anzi, si potrebbe profilare una finale tutta italiana con le lombarde della Virtus Gallarate, che nella prima edizione furono bloccate a causa dell'indisponibilità della loro straniera. Da questa gara usciranno finaliste e semi-finaliste (per il 3° e 4° posto), che si affronteranno il prossimo 6 e 7 dicembre a Charleroi (BEL). La squadra di Fano, sei titoli italiani nelle ultime sei edizioni, schiererà oltre a Laura Zacchilli che ha recentemente ottenuto la qualificazione alle olimpiadi di Atene, Inga Tavdishvili, Maria Elisa Giuliani e Margherita Bertozzi.
Le squadre partecipanti: Dniepr (Ukr) (Olga Skudarnova, Zinayida Bondarenko, Inga Kozhorhina, Kateryna Annenkova); Club Royale Vaillante Verviers (Bel) (Donnatienne Gerone, Mathilde Leroy, Manon Maset, Ani Aramaisian); SK MG Havirov (Cze) (Karolina Cerna, Katerina Janeckova, Renata Zmolikova, Eliska Marunova); Virtus Gallarate (Ita) (Romina Laurito, Prece Nicole, Diana Debora, Colino Jennifer).
Il regolamento UEG prevede la formula "open", con la partecipazione di ginnaste junior e senior e per ciascuna squadra un numero di componenti che va da 3 a 5. Programma senior: cerchio, palla, clavette, nastro. Junior: fune, palla, clavette, nastro.

Orari manifestazione:
concorso generale (1^parte) 15.30-17.30
concorso generale (2^parte) 18.00-20.00

Link

http://www.aurorafano.it