Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Immediatamente un attimo dopo che Alessia Russo ha vinto la medaglia d'argento nella finale al nastro della XXX Universiade estiva di Napoli 2019, il Presidente della Federazione Ginnastica d'Italia Gherdardo Tecchi ci ha tenuto a fare i complimenti alla ginnasta azzurra per aver centrato un risultato storico per la FGI: “Alessia è la conferma dell'ottimo stato di salute della Ginnastica in generale e della Ritmica in particolare. Questo è un splendido risultato – ha detto il numero uno della Federginnastica – che ci fa ben sperare in vista del Mondiale di settembre. La Russo ha dimostrato di essere una ginnasta sulla quale l'Italia può contare e certamente la DTN Emanuela Maccarani terrà conto della sua prestazione in una gara di grande valore. Rispetto al passato, quando le è mancata un po' di continuità, adesso Alessia ha trovato anche questa e così è riuscita a centrare un risultato importante a livello internazionale, oggi e per il futuro”, ha concluso il Presidente Tecchi.

Nella foto, da destra, il Vicepresidente FGI Rosario Pitton, l'ex capitano della Squadra Nazionale Marta Pagnini, la medaglia d'argento Alessia Russo, la Competition Manager Maria Cristina Casentini e la tecnica Germana Germani

Photo credit - Giuseppe Santacroce/FGI