Sono settimane intense per la Ginnastica Artistica che continua a essere impegnata in campo internazionale, dopo la World Challenge Cup di Osijek in Croazia e la 5ª edizione dell’International Junior Cup di Budapest. Questo weekend, mentre a Seveso andrà in scena il bilaterale senior tra Italia e Turchia oltre che il quadrangolare junior, un’altra delegazione azzurra sarà protagonista nella World Challenge Cup di Koper in Slovenia.

Il Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciaro ha convocato per la competizione slovena – in scena dal 30 maggio al 2 giugno - Tommaso De Vecchis e Salvatore Maresca della Ginnastica Salerno, freschi campioni d’Italia in Serie A1, Filippo Castellaro (Spes Mestre), Edoardo De Rosa (Ares) e Jacopo Gliozzi (Alma Juventus), reduce proprio dall’ultima tappa croata di World Challenge Cup.

Il programma di gara prevede due giornate di qualificazioni, giovedì e venerdì a partire dalle ore 15, mentre le finali di specialità (gli 8 migliori atleti per ogni attrezzo) si svolgeranno sabato e domenica, entrambe con inizio alle ore 16. Per tutti gli appassionati, le final eight saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma web federale Volare Tv. La spedizione italiana, guidata dal capo delegazione nonché ufficiale di gara Flavio Mandich e in partenza domani per Koper, sarà completata dai tecnici Pamela Cauli e Alberto Busnari.