Si parte per la Spagna! Dal 9 al 13 settembre, mentre a Stoccarda va in scena il mondiale di Ginnastica Ritmica qualificante per i Giochi di Rio De Janeiro, la delegazione italiana di Trampolino Elastico vola a Valladolid (Castiglia y leon) per disputare la seconda tappa delle World Cup, categoria A, della stagione. Primo tra gli ultimi appuntamenti (a ottobre c’è ancora la Coppa del Mondo di Mouilleron Le Captif e quella di Loulè, in Portogallo) prima che anche gli azzurri del trampolino – in occasione dei Mondiali qualificanti di fine novembre (Odense, 25-28 novembre) - si giochino la chance di strappare un biglietto per la rassegna a cinque cerchi carioca.




Tra le fila della missione italiana in partenza per la Spagna non poteva mancare Flavio Cannone (C.S. Esercito), affiancato da Dario Aloi (Milano 2000), Stefano Luciani e Costanza Michelini (Alma Juventus Fano). In pedana pure Isabella Murgo (Milano 2000), Marco Lavino (Brindisi) e Jordi Valle (ASD Torino), impegnati nel Torneo Internazionale cittadino.




Completano la delegazione azzurra guidata dal DTN della sezione Giuseppe Cocciaro, gli officials Matteo Martinelli, Luigi Meda e Francesca Beltrami.