Trasferta in chiaro scuro per gli azzurri del Trampolino, impegnati ieri a Mouilleron Le Captif (FRA) per la penultima tappa di Coppa del Mondo del 2015. Flavio Cannone (C.S. Esercito) chiude al 51° posto, davanti all'azero Oleg Piunov con il totale di 77.865. Mentre Dario Aloi (Milano 2000), con il personale di 101.040, realizza il punteggio migliore della spedizione, piazzandosi al 34° posto nella classifica di qualificazione.


 


" Flavio ha fatto un buon obbligatorio, ma ha sbagliato il sesto salto nell'esercizio libero - Spiega il Direttore Tecnico della sezione, Giuseppe Cocciario. Dario, invece, ha eseguito bene tutte e due le routine, purtoppo però non è riuscito a stoppare il decimo salto, finendo sopra le protezioni e perdendo così tre punti. Per quanto riguarda la qualificazione olimpica, entrambi hanno buone chanche per il Test Event se riescono a portate a termine i rispettivi esercizi".


 




Qualche posizione più indietro, Alessandro Lucarelli (Alma Juventus Fano) chiude a quota 96.890 sulla 39° piazza. Infine, sul fronte femminile, Costanza Michelini (42°posizione) che con 91.790 punti aggiusta il tiro e fa perfino meglio della prova in Spagna. 


 




"Anche i giovani si sono difesi bene - conclude il DTN - hanno fatto quello che potevano, senza commettere errori. Michelini è al primo anno da senior, addirittura era la più giovane del circuito. E' salita in pedana a testa alta, migliorando quasi di un punto e mezzo rispetto alla tappa di Valladolid. Alessandro torna in gara dopo tre mesi di stop. I suoi salti sono stati buoni, ma il libero era inferiore rispetto a quello di San Pietro Burgo".