Dopo le gare di Tokyo, l’Aerobica torna nel vecchio continente per il gran finale di Coppa del Mondo: l’atto conclusivo del circuito FIG andrà in scena a Cantanhede, in Portogallo, dal 6 all’8 maggio. Ed è come se al di là dell’orizzonte portoghese, velata dalle montagne della Coimbra, si nascondesse Incheon, sede dei 14° Campionati del Mondo e della 7ª World Age Group Competition. La World Cup iberica, infatti, è anche l’ultimo appuntamento internazionale – in Italia ci sono ancora gli Assoluti di Genova dal 3 al 5 giugno – prima della rassegna iridata in programma in Korea del Sud (13-19 giugno 2016).


 


Vicini al titolo. Con 30 punti l’Italia conduce, per il momento, il ranking generale nella specialità del Gruppo; mentre nell’individuale Femminile, grazie a Michela Castoldi, è al 2° posto con il totale di 32 punti. Coppia Mista Donati/Castoldi in 4a posizione - a quota 39 punti dopo le tappe di Aix Les Bains e di Tokyo - ma a solo 1 punto di distanza dalla Spagna.


 


Intanto, la Direttrice Tecnica Cristina Casentini ha convocato i suoi "magnifici sette", impegnati nel week end sulla pedana dello Sports Hall “Os Marialvas”. Emanuele Caponera, (Agorà), Michela Castoldi (Amicosport), Paolo Conti (Aerobica Evolution), Davide Donati (Delfino), Giovanni Liguori (New Settimo Cerchio), Sara Natella (Agorà) e Riccardo Pentassuglia (Francavilla) saranno guidati a ovest dai tecnici Vito Iaia e Simona Scotto Di Carlo. Completano la missione la DTN, nel doppio ruolo di giudice e responsabile di delegazione, e Maria Galia Mattia.  


 


Il cammino degli azzurri


Aix Les Bains (FRA): 1 oro Gruppo; 1 argento Individuale Femminile; 1 bronzo Trio; 6° Coppia Mista; 4° Individuale Femminile 


 


Tokyo (Giappone): 1 argento Coppia Mista; 9° Individuale Maschile; 10° Individuale Femminile 

Allegati

Cantanhede: FIG directives ,World Ranking dopo due tappe