Roma, 23 ottobre - Con gli Europei di aerobica in programma a Debrecen (UNG) questo fine settimana, si chiude la stagione la ginnastica azzurra. Nel ranking list della Federazione internazionale gli atleti italiani sono presenti ai vertici delle classifiche in quattro categorie su cinque: individuale femminile terza Lecis), individuale maschile (decima Iaia), coppia mista (quarta Lecis/Sanchez) e gruppo (quarta).
Nell'individuale maschile l'Italia si affidera' all'esperienza di Simone Mancini (Agora' Colleferro) e Vito Iaia (G.S.Francavilla), protagonista indiscusso dell'ultima gara di World Cup a Lipsia alla fine di settembre.

In quello femminile spazio alla campionessa italiana Arianna Ciucci (Virtus Pasqualetti) e alla 'veterana' Giovanna Lecis, che firmera' cosi la sua terza partecipazione su tre edizioni. L'atleta della Balduina Roma, dopo il successo nella prima rassegna del 1999 a Birmingham e il secondo posto di due anni fa, corre per la vittoria rinnovando cosi il duello con l'avversaria di sempre, la rumena Izabela Lacatus. Scontro che si riproporra' anche nella categoria Coppia mista, dove la romana avra' come partner l'italo/cubano Wilkie Satti Sanchez, con il quale lo scorso anno conquisto' la medaglia d'argento ai mondiali in Lituania. Antonella Cinieri e Cosimo D'Amuri (G.S. Francavilla) sono l'altra coppia azzurra mentre Iaia, Mancini e lo stesso D'Amuri compongono il Trio.