Debrecen (Hun) 24-10-2003

La giornata d’apertura degli Europei di Aerobica, in atto questo fine settimana presso lo Sportcentrum di Debrecen, ha avuto un esito ottimo per i ginnasti italiani impegnati nelle gare di qualificazione. Nell’individuale femminile, con il punteggio di 19.200 prima Giovanna Lecis, che nell’europeo del 2001 aveva conquistato la medaglia d’argento. Al quinto posto la neo campionessa italiana Arianna Ciucci (17.950). Nella sezione individuale maschile, quarto posto di Vito Iaia (18.100) e settimo di Simone Mancini (17.200). Con loro, entra di diritto nella finale di domenica anche il gruppo composto da Danila Mancini, Barbara Tomasetti, Barbara Iannelli, Mara Pistecchia, Chiara Morresi e Ilario Sergi, posizionatosi all’ottavo posto.
Rispetto all’edizione svoltasi due anni fa a Zaragoza, pochi nuovi ingressi nella sezione femminile. Delle prime otto della precedente competizione solo due assenti sul campo. Sul fronte maschile, viceversa, sono due i partecipanti che avevano già preso parte alla manifestazione del 2001, uno dei quali il francese medaglia d’argento Alcan Grégory.
Sarà quindi interessante vedere cosa di nuovo saranno in grado di proporre le esperte ginnaste e quanto offra il nuovo parco atleti nella maschile. Nei gruppi tutto da scoprire: nessuno tra quelli presenti qui a Debrecen ha preso parte all’europeo di due anni fa.
Alle nazioni favorite come Romania (con due argenti nella sezione gruppi del 2001), Russia, Spagna e Francia si affianca l’Italia che punta alla medaglia con il duo misto (Lecis-Sanchez), il singolo femminile (Lecis) e il singolo maschile (Iaia).
Domani giornata di qualificazioni per le coppie miste (per gli azzurri il duo Giovanna Lecis / Wilkie Sancez e Antonelle Cinieri / Cosimo D’Amuri). In campo anche i trio, che nella formazione italiana vedranno all’azione Cosimo D’Amuri, Simone Mancini e Vito Iaia.

Allegati

Classifiche Qualificazioni M-F-Gr

Link

http://www.ueg-gymnastics.com