Lubiana (Slovenia) 15 aprile - Dopo l'esordio degli juniores, domani alle 18 nell'impianto Hala Tivoli, sarà la volta dei senior. Anche se non lo dice apertamente, Jury Chechi ci crede. Dopo la prova sul podio di ieri ed i complimenti ricevuti dall'amico di sempre Alexei Nemov, campione iridato e continentale al corpo libero, ha rivisto le quotazioni da lui stesso definite poco piu' che scarse alla vigilia di questo europeo. Un impegno preso piu' per forza che per amore, potrebbe a questo punto trasformarsi in un trampolino di lancio inaspettato verso il vero obiettivo del campione di Prato: i giochi olimpici.
Per chi lo conosce bene, "Jury ha in mente qualcosa", ma perfino Bruno Franceschetti, il tecnico che ha un legame sportivo ormai ventennale con il campione olimpico, non azzarda previsioni.
"Ha i numeri per entrare in finale - sostiene l'allenatore - E' chiaro che il dolore al braccio si fara' un po' sentire, ma Jury dovra' controllare di piu'la testa nel passaggio cruciale di tutto l'esercizio, quello del movimento di forza dalla rondine alla verticale. Fisicamente e' a posto, puo' farlo e farlo bene.
Stamattina, sotto la supervisione del Direttore Tecnico Fulvio Vailati e guidati dagli allenatori Allievi e Sacchi, gli azzurri hanno sostenuto una sessione di allenamento leggera.
Nel tardo pomeriggio, mentre gli juniores saranno di scena all'Hala Tivoli, sosterranno un secondo allenamento.
Matteo Morandi ha recuperato abbastanza bene dalla botta al tallone di ieri, e domani sara' in pedana per anelli, parallele, sbarra e volteggio.
Al corpo libero gli subentra Busnari (bronzo due anni fa a Patrasso), impegnato anche al cavallo maniglie, parallele e sbarra. Enrico Pozzo saltera' i soli anelli mentre l'esordiente Stefano Ceccarelli se la vedra' con corpo libero, volteggio e anelli.
Jury, oltre agli anelli, sara' al cavallo con maniglie.
Intanto stasera e' il turno degli under 18, che partiranno nell'ultima suddivisione al volteggio per finire dopo le 20.30.

Link

http://www.gimnastika-ep2004.com/index.php?lang=ang,http://www.ueg-gymnastics.com