Lubiana 18 aprile - Alberto Busnari, 26 anni di Melzo ha conquistato la medaglia d'argento al cavallo con maniglie con 9.712 dietro al rumeno Suciu (9.725). Per Busnari si tratta di un un grande risultato, che migliora il bronzo ottenuto due anni fa a Patrasso. «Ero tranquillo - ha dichiarato dopo la gara- sapevo di potercela fare perché ho un esercizio molto spettacolare. Forse l'unica felice quanto me e' mia madre Ivana, che mi segue sempre con mio padre e anche oggi e' qui.». Da una felicita' all'altra. Matteo Morandi, due volte bronzo ai mondiali, ha colto ancora una medaglia dello stesso metallo (pt.9.750) superato solo dal greco Tambakos e dal russso Safoshkin, pari merito con 9.775. «Potevo anche fare meglio- ha detto Morandi, 23 anni da Vimercate - se avessi tenuto la rondine un attimo meno, avrei avuto meno oscillazioni all'attrezzo. Ma sono felice anche cosi'.
«Per quanto mi riguarda va bene anche cosi - per il Signore degli anelli Jury Chechi - Se penso a come stavano le cose appena una settimana fa, quasi non mi pare vero. Ho piegato le gambe nella seconda verticale. Un'errore dettato solo dalla stanchezza. Non ho avuto letteralmente il tempo di prepararmi a dovere per questa competizione. Quando avro' ripreso la preparazione che stavo portando avanti ne potremo riparlare. Il lotto dei pretendenti alle olimpiadi e' questo, ormai lo abbiamo visto. Posso fare sicuramente meglio di cosi'».
La contentezza generale e' naturalmente condivisa dal presidente della federginnastica Riccardo Agabio. «Sono felice per Busnari, che avrebbe meritato anche l'oro e per Morandi, che da anni e' ai vertici di questo attrezzo. Ma non dimentichiamo il resto della squadra, capace di fare bene anche senza due pedine importanti come Cassina e Coppolino. Con loro sarebbe andata ancora meglio. Il movimento della ginnastica azzurra e' sano, e la dimostrazione e' anche il bronzo ottenuto oggi dalla squadra di ritmica impegnata in Russia».



I risultati sul sito

Link

http://www.gimnastika-ep2004.com/index.php?lang=ang&cm=results.php