Debrecen (5-6) - Andrea Coppolino, ventisei anni da compiere, un passato recente segnato da un infortunio importante come la rottura del legamento crociato che determino' la sua assenza da Atene, e' tornato da campione qui a Debrecen con un esercizio nuovo che ha incantato guiria e spettatori.
"Non pensavo all'oro prima di salire all'attrezzo, ha commentato Andrea dopo la premiazione, ma nell'ultima settimana con il mio allenatore Maurizio Allievi abbiamo lavorato molto sulle linee. Dopo l'infortunio e l'esclusione dalle Olimpiadi per un momento avevo anche pensato di smettere, ma poi la voglia di riscatto ha prevalso, e volevo dimostrare di non essere un ex ginnasta." "Sono piu' felice di lui, gli fa eco Maurizio Allievi. Avevo promesso a Cassina in occasione di Atene un Rolex in caso di vittoria, e lo stesso ho fatto con Andrea. Ora devo pagare, ma lo faccio volentieri."
Coppolino ha vinto con 9.712, pari merito con l'olandese Jury Van Gelder, terzo il russo Safoskin. Il vice campione olimpico Jordan Jovtchev e' giunto quarto (9.637) seguito dal nostro Matteo Morandi (9.625) che ha mosso l'uscita. Al cavallo con maniglie Alberto Busnari ha chiuso al settimo posto.(fb)

UFFICIO STAMPA FGI

Link

http://www.debrecengym2005.hu/index_en.html