Uliveto, acqua della salute, è da sempre vicina al mondo dello sport attraverso il supporto agli eventi ed alle squadre più importanti: dalle Olimpiadi alle squadre di serie A di calcio, dagli eventi locali alle squadre nazionali, il tutto avvalorato da un costante e sempre aggiornato supporto scientifico. Uliveto infatti può vantare un ricco carnet di ricerche scientifiche che ne indicano l’uso per le sue caratteristiche prima, durante e dopo l’attività sportiva.

Uliveto è da sempre vicina agli atleti ed agli sportivi: la Federazione Italiana Nuoto e la Federazione Atletica Leggera, oltre alla Federazione Italiana Pallavolo alla Federazione Italiana Rugby, sono partner storici di Uliveto e l’hanno scelta in virtù delle sue proprietà, che la rendono particolarmente adattabile alla attività fisica. Anche la più prestigiosa associazione di medici dello sport, la Federazione Medico Sportiva Italiana, l’organo primo preposto dal CONI alla tutela della salute di tutti gli atleti italiani è insieme ad Uliveto per lo sport.

Il connubio tra Uliveto e lo sport è stato suggellato recentemente da sponsorizzazioni della Federazione Pugilistica Italiana, della Federazione Italiana Pallacanestro e della Federazione Ginnastica d’Italia, decana delle Federazioni Sportive, che quest’anno festeggerà 150 anni di storia. La FGI - che con la sua attività motoria non solo è il fondamento di ogni altra disciplina sportiva ma è anche la realtà più vicina all’età scolare e quella che presenta l’avviamento più precoce allo sport, con l’80% dei suoi tesserati al di sotto dei 18 anni - può vantare una tradizione antichissima, a cavalo di tre secoli, e una innata contiguità ai valori del CIO e dei corretti stili di vita, in un connubio perfetto tra il suo numeroso movimento di base e un vertice agonistico che vanta 30 medaglie olimpiche e 86 iridate.  

Oggi la federazione raccoglie più di 1.300 club con oltre 150.000 tesserati, distribuiti tra le Sezioni dell’Artistica, maschile e femminile, Ritmica, Trampolino Elastico, Aerobica, Ginnastica per Tutti e Salute e Fitness.

Molti sono anche coloro che praticano la ginnastica fino alla terza età, partecipando agli eventi della cosiddetta Golden Age riservati agli over 50 e dimostrando in prima persona quanto l’esercizio fisico faccia bene al corpo e alla mente, proprio come sostenevano nei “gymnasium” del periodo ellenico.

Uliveto accompagna la FGI in tutte le più prestigiose sfide sportive dell’anno a partire dalla prossima tappa della Coppa del Mondo di ritmica in programma dal 5 al 7 aprile a Pesaro, fino ai campionati del mondo qualificanti per i Giochi di Tokyo 2020, attraverso gli appuntamenti del calendario nazionale che si svolgeranno in tutto il territorio italiano.

Così come nelle tavole degli italiani non può mancare Uliveto, acqua della salute, durante gli allenamenti e le gare dei nostri atleti non può che esserci Uliveto.

Uliveto, acqua della salute, è l’acqua per lo sport.