La Casa delle Farfalle si prepara ad ospitare la III tappa del campionato nazionale di ginnastica ritmica. Infatti sabato 23 e domenica 24 febbraio, il PalaBanco di Desio sarà il teatro delle gare di Serie A1, A2 e B con l’organizzazione della società San Giorgio ’79. Le stelle dei piccoli attrezzi, tra i talenti azzurri e le étoile straniere che arricchiscono la competizione italiana, sono cariche per sfidarsi tra cerchi e nastri, palle e clavette con un obiettivo comune: lottare per il tricolore del proprio club e per le promozioni e retrocessioni, determinate dalla somma dei punteggi ottenuti nelle quattro tappe.

Dopo l’appuntamento inaugurale di Sansepolcro e la seconda tappa a Bologna, il campionato nazionale di ritmica si trova al giro di boa ovvero esattamente a metà della competizione. In Serie A1 è ancora la Faber Fabriano a dominare la classifica, dall’alto del primo posto a quota 182,500 punti. La Iris Giovinazzo invece è in vetta alla graduatoria provvisoria della Serie A2 (punteggio 146,300) mentre in Serie B è la Olimpia Senago a guidare la categoria (totale 144,550).

La III tappa a Desio si aprirà nella giornata di sabato alle ore 16 con la Serie A2 mentre tutti gli occhi saranno puntati sulla Serie A1 che scenderà in pedana al PalaBanco alle ore 19.30. Domenica invece l’appuntamento è con la Serie B a partire dalle ore 10.

Tutti gli appassionati potranno seguire il terzo appuntamento del campionato nazionale sulla piattaforma web della Federazione Ginnastica d'Italia, Volare Tv. Infatti la gara di A1 sarà trasmessa, in differita, la settimana prossima, non più tardi di mercoledì 27 febbraio. Acquistando il pacchetto “HALF SEASON”, in promozione per tutto il mese di febbraio al prezzo scontato di Euro 19.95 si potranno seguire gli eventi nazionali e internazionali, dal momento della sottoscrizione fino al prossimo 30 giugno. Per chi non vorrà fare l’abbonamento semestrale, ci sarà sempre la possibilità di acquisire il singolo evento a Euro 6.95. La finalissima di Ferrara del 16 marzo sarà trasmessa in diretta streaming, sia per l’A1 che per l’A2.