Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

A partire dal mese di gennaio 2019 dirigenti, tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici - regolarmente tesserati alla FGI per il 2019 - hanno diritto ad accedere liberamente alla web TV federale, Volare TV (senza dover acquistare pacchetti in pay per view) e a fruire dei suoi contenuti. Per farlo è necessario seguire alcuni passaggi che sintetizziamo qui di seguito:

1) Attivazione dell’utenza personale nel programma di tesseramento on line. Come si fa?

  • Tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici regolarmente tesserati alla FGI per il 2019 devono inviare una richiesta di “attivazione utenza” al Comitato Regionale di giurisdizione utilizzando il seguente modulo (CLICCA QUI). Ricordiamo che è obbligatorio indicare un indirizzo email!
  • I presidenti delle A.S.D./S.S.D. dovranno accedere all'anagrafica personale dei membri del consiglio direttivo regolarmente tesserati alla FGI per il 2019, dalla pagina "Persone" del sistema di tesseramento on line federale, verificando la presenza dell'indirizzo email oppure procedendo al suo inserimento qualora questo fosse mancante.

2) Richiesta del vaucher Volare TV. Come si fa?

  • Tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici regolarmente tesserati alla FGI per il 2019, devono entrare nella propria utenza personale, entrare nella pagina “Persone” della propria anagrafica e cliccare sul tasto Vaucher Volare TV in basso a sinistra (il tasto è presente solo se si è in regola con i pagamenti 2019). Automaticamente il sistema invierà una password provvisoria all’indirizzo elettronico indicato dal tesserato, tramite il suo Comitato regionale, nell’apposito campo email.
  • I dirigenti, che non hanno l’accesso diretto al tesseramento FGI, lo potranno fare tramite la società di appartenenza. Il Presidente o colui che ha l’accesso societario dovrà cliccare sul tasto Vaucher Volare TV per ciascun componente del consiglio direttivo e il sistema invierà una password provvisoria all’indirizzo elettronico di ciascun tesserato.

3) Registrazione su Volare tv. Come si fa?
Una volta ricevuta l’email dirigenti, tecnici, ufficiali di gara, segretari e atleti/tecnici dovranno aprire il browser (meglio fare l’operazione da PC), collegarsi su www.volare.tv e:

  • se non si possedeva già un account a Volare TV (a seguito di una registrazione effettuata nel 2017/2018), basta inserire il proprio voucher riservato nello spazio del codice promozionale (o promo code) e cliccare su 'Riscattare buono'. La schermata ricondurrà il tesserato al form di registrazione di Volare Tv che dovrà essere compilato in ogni sua parte. Una volta cliccato su 'Continua', il nuovo utente avrà libero accesso, fino al 31/12/2019, ai contenuti video di Volare Tv.
  • Se si possedeva già un account 'Volare' (a seguito di una registrazione effettuata nel 2017/2018) si deve effettuare prima il 'Login' con le proprie (vecchie) credenziali, poi l’utente deve andare su 'Il mio Account', cliccare su 'acquista ora' e inserire il proprio voucher (promo code) in 'utilizza buono'. La schermata ricondurrà al form di registrazione già compilato in ogni sua parte. A quel punto l’utente tesserato cliccando su Continua avrà libero accesso, fino al 31/12/2019, ai contenuti video di Volare Tv. Consigliamo, dopo aver perfezionato l’operazione di cambiare la password.