Riccione capitale della ginnastica italiana: per la prima volta nella storia la Perla Verde ospita i Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico FGI, con l’organizzazione dell’Asd Ginnastica Riccione e il patrocinio del Comune. Sabato 7 e domenica 8 luglio al Play Hall i migliori ginnasti Azzurri pronti a contendersi le medaglie e i titoli tricolori. Il presidente dell’Asd Ginnastica Riccione, Francesco Poesio: “Lieti e orgogliosi di ospitare a Riccione il mondo della ginnastica azzurra nell’evento clou dell’anno”. Sarà un evento sportivo di grande richiamo e di elevatissimo spessore tecnico, considerando che vi parteciperanno tutti i migliori ginnasti azzurri, nonché i vertici della FGI e i tecnici federali. Proprio da questa manifestazione i selezionatori valuteranno gli atleti per formare la squadra che rappresenterà l’Italia ai prossimi Europei di Glasgow (2-5 agosto). Tanta attesa nel settore femminile. Sabato nell’All Around Elisa Iorio cercherà di difendere il titolo 2017. Pronte a contenderglielo Giorgia Villa, Asia d’Amato e le altre favorite per il trionfo finale. In lista anche Alice D’Amato al rientro da infortunio e non mancheranno le “veterane” Elisa Meneghini e Lara Mori, poi Martina Maggio, Martina Basile, Caterina Cereghetti e Francesca Noemi Linari, di rientro dai Giochi del Mediterraneo con Giada Grisetti. Non mancheranno sorprese e graditi rientri anche tra le tra le specialiste e gli specialisti. “Siamo molto orgogliosi di portare a Riccione, per la prima volta nella storia, gli Assoluti di Ginnastica Artistica, maschile e femminile, e di Trampolino Elastico – dice Francesco Poesio, presidente dell’Asd Ginnastica Riccione -. Qui è tutto pronto, abbiamo lavorato con grande impegno, pensando a tutti i particolari, e siamo molto lieti di ospitare il mondo della ginnastica italiana”. Ecco il programma della manifestazione che sarà trasmessa in esclusiva sulla web tv federale, www.volare.tv.

SABATO 7/07:

Ore 10:30 All Around Ginnastica Artistica Femminile (valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità di domenica)

Ore 17:00 All Around Ginnastica Artistica Maschile (valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità di domenica)

A seguire: Campionato Italiano Assoluto Trampolino Elastico (F – M)

DOMENICA 8/07

Ore 10:30 Criterium Allievi (M – F)

Ore 16:00 Finali di Specialità per attrezzo (M – F)

BIGLIETTI

I biglietti per assistere ai due giorni di gare (anche separatamente) sono ancora disponibili. I botteghini del Play Hall di Riccione sono aperti venerdì 6 luglio dalle ore 10 alle ore 18, sabato 7 luglio dalle ore 8:30 alle ore 19 e domenica 8 luglio dalle 8:30 alle 16.