Brixia sugli scudi della seconda tappa del Campionato di serie A1 di Ginnastica Artistica Femminile andata in scena oggi al PalaLottomatica di Roma. La squadra di Brescia, in pedana con le FATE Martina Maggio, Asia D’Amato, Francesca Linari e con Sofia Busato, Martina Rizzelli e Simona Marinelli replica il successo della prima prova di Torino e conquista 137.050 punti davanti alla S.G. Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure, argento con 131.700 punti, e a una GAL Lissone trainata da Elisa Meneghini terza con lo score di 129.150. Sul fronte maschile la Spes Mestre è in leggero ritardo e deve cedere, così, lo scettro della rassegna capitolina alla Pro Carate, in testa con 241.350 punti grazie agli sforzi di Abad, Bresolin, Macchini, Frigerio e Martano. Il quartetto veneto -in pedana con alcuni ginnasti della nazionale ribattezzata “New Generation GAM” – deve accontentarsi di 235.950 punti sufficienti a costringere sul terzo gradino uno squadrone come la Ginnastica Meda (232.950).

CAMPIONATO - La classifica generale dopo due giornate vede Brixia al comando con 60 punti speciali pieni. Dietro la SG Forza e Virtù 1892 (52 pt. speciali) e – tutte e tre in fila a quota 46 – l’Artistica 81 Trieste, Centro Sport Bollate e la GAL Lissone. Tra gli uomini Pro Carate e Spes Mestre guidano con 57 punti speciali, seguite da La Costanza A. Massucchi a quota 42.

TRAMPOLINO – Dopo il bis a Roma della Milano 2000 (365.265), il ranking generale vede proprio Dario Aloi e le sorelle Murgo in vantaggio su Alma Juventus Fano (349.605) e Milano 2000 Sq. B (349.185).

OSPITI ECCEZIONALI– Accolta dal Presidente della FGI Gherardo Tecchi è intervenuto il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin che, per il secondo anno di fila, non ha voluto mancare l’appuntamento con la grande Ginnastica nella Capitale. In tribuna autorità presenti anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il numero uno della CONI Servizi SpA, Franco Chimenti, i due Vice Presidenti della Federazione, il vicario Valter Peroni e Rosario Pitton, il Consigliere Nazionale Vittorio Massucchi, il Segretario Generale Roberto Pentrella e il numero uno del CR Lazio FGI Paolo Pasqualoni. Archiviata con successo anche questa seconda edizione della Serie A di Roma, il trio del COL, la Gin. Civitavecchia, la Romana e la Roma 70 possono esultare per aver confezionato l’ennesimo grande capolavoro organizzativo.

 

CLASSIFICHE SERIE A1 GAM

CLASSIFICHE SERIE A1 GAF

CLASSIFICHE TE 

CLASSIFICHE CAMPIONATO A1 GAM

CLASSIFICHE CAMPIONATO A1 GAF

CLASSIFICHE CAMPIONATO TE 

Dall'inviato P.L.G.