Le società Adesso Sport di Roma con 119.550 punti e la Panaro Modena a quota 148.300 hanno vinto ieri al PalaLottomatica dell’EUR la 2ª tappa del Campionato di Serie B Nazionale di Ginnastica Artistica. Sul fronte femminile dietro a Sara Berardinelli e compagne si è piazzata la Fanfulla 1874, squadra regina della prima prova di Torino, con il totale di 117.650 e a tre decimi e mezzo di vantaggio sulla Polisportiva Celle, terza con punti 117.300.Tra le fila della GAM, alle spalle del team romagnolo brillano l’A.S. Udinese (147.900) e la Gymnastics Team Romagna (147.350), che riesce a conservare così un posto sul podio anche nella gara capitolina.”Che emozione gareggiare nella mia città! – esulta Sara Berardinelli - Qualche errore c'è stato è vero, però siamo state brave a recuperare e a conquistare il gradino più alto. Se mi sono piaciuta ieri? Direi di si, soprattutto a trave e a parallele.Ancona arriviamo!" "Tenevo molto a questa gara, ci tenevamo tutti perchè gareggiare nella capitale è sempre una sensazione incredibile. Durante il match c'è stato qualche inghippo ma alla fine è andato tutto bene" -, è stato il commento di Umberto Zurlini della Panaro.

CAMPIONATO DOPO DUE GIORNATE – siglata la piazza d’onore nel match di giornata, la Ginnastica Fanfulla 1874 tiene testa nel ranking generale con 57 punti speciali. Secondo e terzo posto provvisorio vanno invece alla Adesso Sport (53 pt. speciali) e alla Ginnastica Enrico Mattei, in ex aequo con Virtus Pasqualetti (48 pt. speciali). Mentre la conferma della Panaro Modena catapulta la formazione guidata da Umberto Zurlini a 60 punti speciali davanti all’altra compagine dell’Emilia Romagna (52 pt. speciali) e alla ASD X-Team, per il momento di bronzo dopo due giornate con 48 punti speciali.

PREMIAZIONI – Dopo aver chiamato sul podio i più giovani della competizione, ovvero Alessandra Soluri della Fino Mornasco e lorenzo Giudici della Mario Corrias, a guidare la cerimonia di premiazione ci hanno pensato il Consigliere Federale Vittorio Massucchi – intervenuto in rappresentanza del Presidente FGI, cav. Gherardo Tecchi - il responsabile delle Squadre Nazionali maschili Maurizio Allievi, i referenti di giuria Fulvio Traverso e Gioconda Raguso insieme a Paolo Orlando, numero uno della Ginnastica Romana e membro del Comitato Organizzatore. Lo spettacolo ha ripreso il via, questa mattina, con la serie cadetta e la serie A1 in programma alle 15:30.

 

CLASSIFICHE SERIE B GAM

CLASSIFICHE SERIE B GAF

CLASSIFICHE CAMPIONATO SERIE B GAM

CLASSIFICHE CAMPIONATO SERIE B GAF