Un piccolo contributo per una grande ginnastica sul web. Il Trofeo Città di Jesolo sarà trasmesso integralmente dalla Federazione Ginnastica d’Italia, in leggera differita - appena 24 ore - al costo quasi simbolico di 3,00 Euro. E per ricompensare la fiducia di quanti si registreranno per vedere la decima edizione dell’incontro internazionale di Ginnastica Artistica Femminile più atteso della stagione la FGI invierà per email a tutti gli spettatori un attestato di “OFFICIAL FAN FGI CHANNEL” con gli autografi delle FATE#RTT2020 e di Vanessa Ferrari.

Basta entrare nel sito dell’evento (clicca qui: Trofeo Città di Jesolo 2017), creare un account ed acquistare il ticket virtuale - con carta di credito o prepagata - per assistere comodamente da casa, alle tre competizioni della rassegna lagunare (ciascuna al prezzo di un caffè!): domenica 2 aprile dalle ore 10.30 sarà disponibile l’All-around a squadre ed individuale junior e dalle ore 16.00 l’All-around a squadre ed individuale senior. Lunedì 3 aprile dalle ore 15.00 in punto andrà in onda, invece, la Finale per Attrezzi sia delle big che delle piccine.

La telecronaca sarà affidata alla voce ufficiale di FGI Channel, il giornalista David CIARALLI, con il commento tecnico dell’immancabile Ilaria COLOMBO. Inviata speciale per le interviste alle ginnaste straniere, soprattutto USA, l’italo-americana Sophia CAMPANA. In postazione si alterneranno le protagoniste, in particolare le azzurrine, da Giorgia VILLA ad Elisa IORIO, dalle due Martina - BASILE e MAGGIO - alle gemelle D’AMATO, e poi, una ad una, tutte le altre FATE in preparazione per i Giochi Olimpici del 2020. Da loro ci faremo raccontare l’esperienza dello stage a Dallas, la recente trasferta a Montreal, e i progetti per il futuro. Il DTN Enrico Casella farà importanti rivelazioni sulla squadra che vedremo agli Europei di Cluj Napoca e sul progetto Road to Tokyo, mentre grazie a Sophy conosceremo le nuove stelline stelle e strisce e il loro allenatore, Valerij Ljukin.

Il primo vero confronto di livello planetario, ad inizio quadriennio, tra Italia, Stati Uniti, Brasile, Canada, Francia, Russia e Belgio, sarà visibile sulla piattaforma federale, solo nel nostro Paese (gli italiani residenti all’estero potranno seguire la gara sulla piattaforma a pagamento di Flosports con la telecronaca degli americani) on demand, fino agli inizi di maggio.