Mentre la Ginnastica Artistica femminile sarà impegnata in Laguna nella 12° edizione del Trofeo Città di Jesolo, la maschile dei grandi attrezzi farà concorrenza in un altro importante appuntamento del calendario agonistico nazionale 2019. Infatti, nello stesso weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo, i migliori talenti azzurri saranno impegnati nella prima prova della Coppa Campioni Nazionale in scena a Mortara in provincia di Pavia, organizzata dalla società A.G.D. La Costanza Andrea Massucchi Libertas.

La sezione diretta da Giuseppe Cocciaro e i ginnasti della Nazionale guidati da Maurizio Allievi saranno impegnati al PalaMassucchi di via dell’Arbogna 11 nel primo vero test del nuovo anno, propedeutico ai tanti impegni internazionali con vista sui Giochi Olimpici di Tokyo 2020: gli Europei di Stettino in Polonia (10-14 aprile), la prima edizione dei Mondiali Junior a Gyor, in Ungheria (27-30 giugno), fino alla rassegna iridata di Stoccarda (8-13 ottobre) qualificante per l’Olimpiade nipponica.

Il programma di gara prevede che sabato, a partire dalle ore 11, andrà in scena il concorso generale junior, mentre dalle 16 sarà la volta della Coppa Campioni senior. La giornata di domenica invece sarà dedicata alle finali di specialità per attrezzo sia senior che junior. Tanti i protagonisti azzurri che gareggeranno a Mortara nel prossimo weekend, questi i ginnasti ammessi.

 Foto: Dario Ventre/FGI