Oggi, alle 11:30, presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della finale del Campionato di serie A e B di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico che, il 15 e 16 settembre prossimi, andrà in scena al PalaSele di Eboli (SA). Ad impreziosire l’incontro tra i giornalisti e i rappresentanti delle istituzioni sportive e locali, la presenza del numero uno della Federazione Ginnastica d’Italia, cav. Gherardo Tecchi, accompagnato per l’occasione dal vice Rosario Pitton. Al tavolo dei relatori sono intervenuti, inoltre, il Presidente del Comitato Organizzatore Locale, Carmen Guarino, la Presidente della società Ginnastica Salerno, Juliana Sulce, la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, il Sindaco di Eboli, Massimo Cariello e il ginnasta Nicola Bartolini, reduce dal titolo italiano al corpo libero vinto sulla pedana degli assoluti di Perugia. 

DICHIARAZIONI - “Questa di Eboli è la quarta prova del Campionato Nazionale, fondamentale e importantissima perché da lì usciranno i ragazzi che difenderanno il Tricolore ai prossimi Mondiali di Montreal”, spiega Gherardo Tecchi, Presidente della FGI. “Abbiamo voluto affidare l’organizzazione alla ASD Ginnastica Salerno perché ha una palestra senza eguali in Europa e una dirigenza che si impegna e vuole lavorare. Il Sud e la Campania faranno una bella figura”.

“Sono davvero felice che la Regione Campania ospiti questa importante iniziativa, unica in tutto il Sud Italia”, ha affermato Rosa D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale. “Questo costituisce un messaggio davvero importante per la Regione Campania, perché l’attenzione per lo sport  può essere un’occasione anche per le persone portatrici di disabilità. Mai come oggi c’è necessità dello sport, a garanzia e tutela delle giovani generazioni”.

“E’ un momento importante, storico per la nostra città”, aggiunge Massimo Cariello, Sindaco di Eboli, che ospiterà la due giorni della finale. “Il Palasele è la struttura più grande ed attrezzata del Sud Italia e noi stiamo investendo per ridarle il ruolo per cui è nata, ossia le grandi manifestazioni sportive. Grazie alla Finale del Campionato di Ginnastica Artistica, ora il Palasele è una struttura perfettamente a norma, in grado di ospitare manifestazioni per 365 giorni all’anno”.

“Grazie alla competenza e alla professionalità della ASD Ginnastica Salerno, una manifestazione così importante si svolgerà per la prima volta al Sud Italia”, conclude Juliana Sulce, Presidente della Ginnastica Salerno, “Stiamo profondendo tutte le nostre energie per garantire una finale all’insegna dello sport, della sana competizione e dello spettacolo”.

BIGLIETTI - E’ possibile acquistare i biglietti attraverso i circuiti TicketOne e Go2, oppure direttamente presso il palazzetto Acquamare Sport della Ginnastica Salerno – tel 089330225 e-mail info@ginnasticasalerno.it oppure presso i botteghini del Palasele.