Mentre a Jesolo andavano in scena le finali della Serie C Femminile, a Torino si consumava il bilaterale senior di Artistica Maschile tra Italia e Grecia e ad Arezzo le Farfalle azzurre incantavano il pubblico del Trofeo Manola Rosi, nel PalaMassucchi di via dell’Arbogna a Mortara, sabato e domenica scorsi, venivano assegnati i toli I, II e III fascia del torneo allievi GAM.




Allievi 1ª fascia – Manuel Berettera (Artistica Brescia) firma il podio della I fascia grazie al personale di 53.600, tallonato dal compagno di squadra Annibale De Pieri – in ritardo di quattro decimi – e da Gregorio Tugnolo (Victoria Torino), fermo sul terzo gradino a quota 52.850. Peccato per Flavio Saverio Bruno della SG Angiulli e Roberto Ripamonti della Lissonese che gettano alle ortiche il bronzo per appena mezzo decimo di punto.




Allievi 2ª fascia
– La classifica, almeno ai vertici, vede il dominio (quasi) assoluto dell’ Artistica Brescia. Il merito è di Marcello Cesare Savio (53.650), Manuel Claudio (53.550) e Andrea Valbusa (53.400), quest’ultimo costretto però a spartirsi il quinto metallo del team bresciano con Tito Mariottini della VVF Gasbarri.




Allievi 3ª fascia – tra gli allievi della categoria riservata ai ginnasti dai 13 ai 14 anni trionfa Niccolò Nannicini (Olimpia Montale), che sigla il titolo italiano, edizione 2016, con 55.600 punti. Piazza d’onore per Alessandro Arosio della ProLissone, d’argento con lo score di 54.700 davanti a Gabriele Bruni (54.250) della Forza e Virtù 1892 di Novi Ligure.

 

Allegati

Mortara: Classifica Torneo Allievi GAM