Prot. 13188/OT/RdA/bp Roma, 12 novembre 2001


Alle SOCIETA' interessate - LORO SEDI

per quanto di competenza:
Ai COMITATI REGIONALI
Al DELEGATO REGIONALE MOLISE
Al DELEGATO PROVINCIA AUTONOMA BOLZANO
Al DELEGATO PROVINCIA AUTONOMA TRENTO
Alla DIRETTRICE TECNICA NAZIONALE RITMICA
Alla DIRETTRICE GIURIA NAZIONALE RITMICA
All'ISPETTORE NAZIONALE SEGRETARI GARA
Alle GIUDICI NAZIONALI designate
Alla SOCIETA’ organizzatrice
Alla Ditta ARENA ITALIA s.p.a.
All’Ufficio Coordinamento Attività ANTIDOPING - LORO INDIRIZZI

e, per conoscenza:
Al CONSIGLIO DIRETTIVO FEDERALE
Al COLLEGIO REVISORI dei CONTI
Al DELEGATO PROVINCIALE interessato - LORO INDIRIZZI


OGGETTO:
CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO e FINALE CAMPIONATO NAZIONALE di SQUADRA Open - ginnastica Ritmica - Arezzo, 2 dicembre 2001

In attuazione del calendario agonistico nazionale in vigore dall'1 settembre 2000 al 31 dicembre 2001, il Campionato Nazionale Assoluto e la finale del Campionato Nazionale di Squadra di Ritmica, si svolgeranno ad Arezzo il giorno 2 dicembre 2001.

Sede di svolgimento:
AREZZO
Palasport “Le Caselle”
via C. Golgi
tel. 0575/382703.

Organizzazione e corrispondenza:
Società Ginnastica Francesco PETRARCA
via Vecchia, 15
52100 AREZZO
tel. e fax 0575/299441
e-mail pratesi.paolo@arline.net
fax 0575/90412
tel. 0575/903912



PROGRAMMA ORARIO

Domenica 2 dicembre 2001
ore 08.30: riunione di giuria
ore 09.30: controllo tessere Campionato Assoluto
ore 10.30-12.30: Campionato Nazionale Assoluto - concorso generale e premiazioni a seguire Trofeo “Andreina Sacco Gotta”: esercizi individuali (controllo tessere 30 minuti prima della prova)
ore 13.00: controllo tessere Campionato Squadra Open
ore 14.00-16.00: Finale Campionato Nazionale di Squadra Open in alternanza con Finali di Specialità Campionato Assoluto e premiazioni

Giuria:
Si informa che la F.G.I. corrisponderà un gettone di presenza pari a L. 90.000 per ogni giorno di gara.
Le giudici che richiedono biglietti aerei sono pregate di inviare la richiesta, compilata dettagliatamente, completa di indirizzo, telefono e numero di documento di identità - via fax al n°06/36858113 - entro e non oltre 10 giorni prima della gara, perchè i biglietti stessi possano essere inviati tramite procedura telematica o recapitati a mezzo posta celere.

Nota per i Comitati Regionali, Delegazione Regionale, Delegati Provincie Autonome: si prega di informare, in via preliminare, le Società interessate delle rispettive giurisdizioni sul contenuto della presente circolare.

Rinvio: vigono le disposizioni riportate nel "Programma Regolamento" per l'anno sportivo 2000-2001.

Cordiali saluti.

IL SEGRETARIO GENERALE
(Piero Quargnali)




ELENCO GINNASTE AMMESSE AL CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTO
GINNASTICA RITMICA - Arezzo, 2 dicembre 2001

BOLLO Linda LA MARMORA BIELLA
CUGURRA Francesca AUXILIUM GENOVA
D’OTTAVIO Fabrizia ARMONIA CHIETI
LAURITO Romina VIRTUS GALLARATE
MASSERONI Daniela OROBICA BERGAMO
MASTROIANNI Pamela KINES CATANZARO
PAGLIACCIA Desirèe ARMONIA CHIETI
VERNIZZI Laura COMENSE COMO
ZACCHILLI Laura AURORA AICS FANO

Sono ammesse, dal Campionato Nazionale di Categoria, con i loro migliori due attrezzi, per l’accesso alle sole Finali di Specialità:

CANTALUPPI Julieta COMENSE COMO
SANTAGATA Vera S. GIORGIO DESIO

ed inoltre, come da Regolamento, sono ammesse le vincitrici del Campionato di Categoria Junior e Senior (qualora diverse dalle atlete sopra citate, verrano assegnati loro, rispettivamente, i numeri di gara 12 e 13).

NOTA: si pregano le Società interessate di confermare entro il giorno 26/11 p.v., la partecipazione al Campionato Assoluto (concorso completo) delle suddette ginnaste o la partecipazione per il solo accesso alle Finali di Specialità, indicandone gli attrezzi. Il programma previsto è, per tutte le ginnaste, quello della categoria Senior.

NUMERI DI GARA: si informa che la FGI provvederà ad inviare i numeri di gara presso la Società organizzatrice, che dovrà provvedere alla loro consegna a tutte le ginnaste partecipanti, in tempo utile per l’applicazione prima della gara.




ELENCO SQUADRE PARTECIPANTI ALLA FINALE DEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SQUADRA OPEN GINNASTICA RITMICA - Arezzo, 2 dicembre 2001


A.G. AURORA AICS FANO 1384
S.G. FABRIANO 448
C.G. FLAMINIO ROMA 280
POL. O. PUTINATI FERRARA 392
S.G. ARDOR PADOVA 101
CUNEOGINNASTICA 402
I.C. BENTEGODI VERONA 113
S.G. EDERA RAVENNA 203




TROFEO “ANDREINA SACCO GOTTA”

Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta mette in palio il 12° Trofeo “Andreina Sacco Gotta”, in occasione del Campionato Nazionale di Squadra di Ritmica, che avrà luogo ad Arezzo il 2 dicembre 2001.

REGOLAMENTO

AMMISSIONE:
le otto squadre finaliste sono ammesse a partecipare alla disputa del Trofeo (esercizio con 3 funi e 2 palle). Dette squadre dovranno presentare una ginnasta individualista scelta fra quelle componenti la squadra, riserve comprese.

La ginnasta individualista dovrà eseguire un esercizio libero con attrezzo a scelta, come da Codice di Punteggio (categoria Senior).

ASSEGNAZIONE DEL TROFEO:
il Trofeo sarà assegnato alla società che avrà totalizzato il punteggio più alto sommando quello ottenuto nella finale dell’esercizio di squadra con 3 funi e 2 palle e quello ottenuto nell’esercizio individuale.

In caso di pari merito, si terrà conto del migliore punteggio ottenuto nella prova a squadra e permanendo la parità, si terrà conto del punteggio della composizione.