Roma, 30 ottobre – Sono trenta le società da tutta Italia, per un totale di 150 iscritti, che parteciperanno alla Coppa Italia di aerobica sportiva in programma sabato 1 e domenica 2 novembre al Palazzetto dello Sport di Colleferro (Roma).

Un appuntamento che vedrà tra i protagonisti alcuni dei migliori ginnasti del mondo, dato che gli azzurri ai recenti Campionati Europei di Debrecen (Ungheria) hanno conquistato una medaglia d’oro con Giovanna Lecis (30 anni, della società C.C.F. Balduina di Roma) nella categoria singolo femminile, un argento con la stessa Lecis nella categoria coppia mista con l'italo-cubano Wilkie Satti Sanchez (26 anni, della società A.G.S. Valmontone, Roma) e bronzo con il pugliese Vito Iaia (20 anni, della società Francavilla) nella categoria singolo maschile.

Oltre ai medagliati dell’europeo, saranno di scena altri atleti di primissimo piano a livello internazionale come Arianna Ciucci, 20 anni di Macerata, 5° a Debrecen nel Singolo Femminile; Antonella Cinieri, 29 anni e Cosimo D'Amuri, 20 anni, entrambi della società Francavilla (Br), Coppia Mista, Simone Mancini,30 anni della società Agorà di Colleferro (Rm), trio con Cosimo D’Amuri e Vito Iaia ed il Gruppo della Società Francavilla.

Sabato con inizio alle 16 di scena i ginnasti Allievi (8-10 anni) e Junior (11-17), mentre domenica con inizio alle 11,15 gran finale con i seniores.


PROGRAMMA

Sabato 1° novembre

ore 16.00 Inizio gara Coppa Italia Allievi/e – Junior A-B

ore 19.30 Premiazioni



Domenica 2° novembre

ore 11.15 Inizio gara Coppa Italia Senior

ore 12.45 Premiazioni