Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Tornano a Padova i grandi eventi della Ginnastica Artistica azzurra. La Corpo Libero Gymnastics Team, per conto della Federazione Ginnastica d’Italia e con il patrocinio del Comune di Padova, riporterà nella città veneta la Ginnastica di alto livello con la rassegna denominata “Padova 2018 - Unconventional Gym”. Dopo il successo dei Campionati di Serie A del 2011, 2012 e 2013 organizzati all’attuale Kioene Arena (già Pala Fabris), quest’anno sarà la prestigiosa ed esclusiva struttura del Palaindoor di Padova a trasformarsi in un campo gara non solo di livello nazionale ma anche internazionale. Le gare occuperanno gli ultimi due weekend di maggio. In calendario due appuntamenti di Ginnastica Artistica maschile e uno femminile:

  • 18/19/20 maggio 2018: Campionato Individuale Gold Junior e Senior GAF;
  • 20 maggio 2018: Incontro Internazionale bilaterale Italia - Romania Junior e Senior GAM;
  • 26/27 maggio 2018: Campionato Individuale Gold Allievi, Junior e Senior GAM

500 atleti di oltre 150 società sportive, provenienti da 16 regioni italiane, si incontreranno a Padova per disputare le finali del Campionato Nazionale Gold, appuntamento fondamentale per i migliori ginnasti italiani in attesa del Campionato Italiano Assoluto in programma a Riccione e riservato alle eccellenze della rosa nazionale. In arrivo a Padova anche due squadre della nazionale romena per il bilaterale contro i nostri ginnasti Junior e Senior in preparazione per i Campionati Europei, in programma a Glasgow il prossimo agosto. La competizione rappresenta un’ottima opportunità per la Direzione Tecnica Nazionale di testare i ginnasti contro uno dei Paesi storicamente più forti nel panorama europeo, in vista dei futuri impegni ufficiali. Tutte le info necessarie sono sul sito al link: http://www.corpoliberotrainingcamps.com/unconventional-gym-padova-2018

Foto: ©Filippo Tomasi/FGI