L’ultima tappa della World Challenge Cup di Ritmica inizia venerdì a Kazan (RUS) e si concluderà il 13 agosto. Si tratta della quinta e ultima prova stagionale del circuito FIG prima dei 35° Campionati del Mondo di Pesaro, in programma dal 30 agosto al 3 di settembre.

GROUPS - Le Farfalle di Emanuela Maccarani– in partenza domani dall’aeroporto di Fiumicino con il volo SU2407 che fa scalo a Mosca -  si presentano sulla pedana del Gymnastics Center come la squadra da battere, forti dell’oro e dell’argento conquistati appena due giorni fa a Minsk e cariche in vista dell’appuntamento iridato di fine estate.

INDIVIDUAL - Sul fronte individuale tornano invece Alexandra Agiurgiuculese, reduce dal bronzo alla palla vinto in Bielorussia e Veronica Bertolini, entrambe inserite nel gruppo A di venerdì (cerchio e palla). Nel Tatarstan, la pluricampionessa della San Giorgio va a caccia del riscatto dopo la delusione ai World Games di Breslavia, pronta a brillare ancora tra le più forti interpreti del panorama internazionale. A proposito di talenti, a Kazan ci saranno anche le new star Arina e Dina Averina che -  dopo aver lasciato il pubblico dei Giochi slesiani senza parole con esecuzioni stellari – rivedremo il 30 agosto, sulla pedana dell’Adriatic Arena, contendersi l’egemonia sulla scena mondiale dei piccoli attrezzi. Di seguito la convocate azzurre per la tappa di World Challenge Cup di Kazan:

Ginnaste individualiste:

Alexandra Agiurgiuculese – ASU Udinese

Veronica Bertolini  - San Giorgio ’79 Desio

Squadra:

Alessia Maurelli – C.S. Aeronautica Militare

Martina Centofanti  - C.S. Aeronautica Militare

Anna Basta – Pontevecchio Bologna

Agnese Duranti – LA Fenice Spoleto

Martina Santandrea  -Estense O. Putinati Ferrara

Beatrice Tornatore – Ardor Padova

Officials:

Emanuela Maccarani  - resp. Squadra Nazionale d’Insieme

Olga Tishina

Federica Bagnera  - coreografa

Magda Pigano – tecnica

Nicola Appella – fisioterapista

Elena Aliprandi – ufficiale di gara/ resp. delegazione 

 

 

Foto: C. Di Giusto/FGI