Maurelli per la prima volta in gara al Ruffini da capitana azzurra. "Un'emozione incredibile!". 
 
Alessia Maurelli: "Gareggiavo nella mia città per la prima volta, in quanto fino a ieri a Torino mi ero sempre solo esibita. Salire sulla pedana del PalaRuffini da capitana di questa nuova squadra è stata una emozione davvero incredibile. Sugli spalti c'era un sacco di gente tra cui i miei cuginetti e mia zia che è in dolce attesa. Dedico la vittoria alla futura ginnasta che sta nel suo pancione! Le ragazze sono state magnifiche e mi hanno aiutata moltissimo, ma faccio i miei complimenti anche alle americane che si sono difese bene. Spero che il pubblico si sia divertito e abbia passato una serata piacevole."
 
Le americane ringraziano la FGI. "Being here is an amazing experience!" 
 
Gruppo USA: "Essere qui, nel vostro pese, e poter gareggiare con le Farfalle azzurre è stato assolutamente fantastico, siamo molto riconoscenti alla Federazione Ginnastica d'Italia. Abbiamo avuto l'opportunità di visitare Torino e altre città italiane, semplicemente magnifico! Oggi ripartiamo per gli States, thank you for all Italy!" 
 
Milena e un'estate sognando i Mondiali! 
 
Milena Baldassarri: "Puntavo solo a fare bene ieri, a dare il massimo in pedana. Sono abbastanza soddisfatta perchè rispetto agli Assoluti di Arezzo ho fatto una gara migliore". Parlando dei Mondiali ha aggiunto:" Per ora penso ad impegnarmi durante l'estate, poi si vedrà!".
 
Dall'inviato P.L.Girlando/ Foto: C. Di Giusto/FGI