Roma (18-3) - Lezione aperta per gli studenti e per tutti gli appassionati di sport quella organizzata dal corso di laurea in Scienze Motorie dell'Universita' di Firenze.
L'appuntamento e' per sabato 19 e si articola in due fasi: una tavola rotonda la mattina alle 10.30 sul tema "Come si diventa campioni olimpici. Parlano i tecnici e gli atleti" dove discuteranno dell'argomento i presidi delle facolta' di medicina Gian Franco Gensini e di scienze motorie Claudio Catini insieme a Jury Chechi, Igor Cassina, la squadra di ritmica con l'allenatrice Emanuela Maccarani e il nuovo responsabile della squadra maschile azzurra Maurizio Allievi.
Nel pomeriggio alle 15.00 la manifestazione prosegue al Palazzetto dello sport Universitario con un'esibizione della squadra argento ad Atene, Elisa Blanchi, Fabrizia D'Ottavio, Marinella Falca, Daniela Masseroni, Elisa Santoni e Laura Vernizzi.
E' prevista la partecipazione della campionessa italiana di ritmica Laura Zacchilli, della campionessa europea di aerobica Giovanna Lecis con il suo compagno di coppia Wilkie Satti (campioni italiani di specialita') e del gruppo della Gymnaestrada.
Coordina la prof.ssa Marina Piazza Bandettini, docente del corso di laurea in Scienze Motorie