GINNASTICA: DOMANI A FIUGGI CHIUDE IL GYM FESTIVAL
A SEGUIRE ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA FGI

Roma, 26 giugno - Con la cerimonia di premiazione dei vincitori, si chiude domenica mattina allo stadio di Fiuggi, la undicesima edizione del Gym festival, la più importante kermesse della ginnastica generale.
La manifestazione, organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia, ha visto la partecipazione di oltre ventimila persone tra ginnasti, istruttori e accompagnatori.
“Una grande festa della ginnastica generale, all’insegna dei valori più nobili dello sport” , ha commentato con soddisfazione il presidente della FGI, Riccardo Agabio, per una manifestazione che ogni anno vede aumentare il numero dei partecipanti.
Gli iscritti alle gare, per la maggior parte giovanissimi tra i 7 e i 14 anni, lasciano il Palaterme dopo dieci giorni non solo di agonismo, ma anche di spettacolo (l’esibizione della showgirl Rossella Brescia), momenti educativi (corsi di educazione stradale dell’Automibile Club d’Italia) e promozionali (esibizioni di aviomezzi dell’Aeronautica Militare).
Alla fine della cerimonia di domani mattina, la cittadina termale ospiterà un altro importante appuntamento per la Federazione Ginnastica d’Italia, la novantesima Assemblea Nazionale Ordinaria e l’Assemblea Nazionale Straordinaria.