Appassionati e fans delle evoluzioni con cerchi e clavette, nastro e fune-dipendenti, se siete in vacanza tra Lazio e Toscana o vi trovate a passare dalle parti della Maremma in questi giorni, segnatevi l'appunto: venerdi 29 luglio alle 21.30 presso il Palagolfo di Follonica, la Nazionale di ginnastica ritmica guidata da Emanuela Maccarani, con Nathalie Vancauwemberghe ed Eva D'Amore si esibirà in una serie di coreografie, in parte nuove in parte basate sugli esercizi con cerchi e clavette e con i nastri che formano il programma del mondiale di Baku, in cartellone da fine settembre fino al 10 ottobre.
Oltre alle sei titolari (Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Fabrizia D'Ottavio, Daniela Masseroni, Marinella Falca e Laura Vernizzi) sarà l'occasione per vedere in pedana anche il resto della squadra azzurra Francesca Pasinetti e le nuove leve Chiara Del Grosso, Matilde Spinelli e Sonia Tento.
Alla serata parteciperà anche la squadra nazionale della Finlandia, in questi giorni in allenamento presso il centro addestrativo della cittadina toscana con le italiane. L'ingresso è gratuito.
La prima gara ufficiale che vedrà impegnate le nostre olimpioniche è previsto per il 10 settembre a Genova con un avversario di ben altra caratura, la Russia campione olimpico e principale avversario delle azzurre ai prossimi mondiali.