Anche quest’anno la Federazione Ginnastica d'Italia ha chiesto ed ottenuto l’ammissione al beneficio del 5 per mille dell’IRPEF, l’Istituto di sostegno agli enti che svolgono attività socialmente rilevanti come il nostro. 

Il 5x1000 è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che è possibile destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e ad attività con finalità di interesse sociale.

Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le Persone Fisiche. All’interno dei singoli modelli, nella sezione relativa alla “scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”, si trova uno spazio dedicato che il contribuente può di compilare a favore dell’Ente o Organizzazione che intende sostenere. Per destinare il 5 per mille dell'imposta sul reddito, il contribuente dovrà apporre la firma nel primo dei 4 appositi riquadri, indicando il codice fiscale della FGI:



C.F. 05299330588



Devolvere il 5x1000 alla Federazione Ginnastica d’Italia è semplice e non costa nulla. Non è, infatti, un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. Un’occasione da non perdere per sostenere lo sport in generale e la Ginnastica in particolare.