Nella prospettiva di un sempre maggiore utilizzo della carta di credito quale strumento di pagamento con riscontro immediato nei rapporti tra le Associazioni/Società, i tesserati diretti e la FGI, si informa che è stata sottoscritta una convenzione tra la Federazione Ginnastica d'Italia e la Banca Intesa San Paolo.

Considerato che l'utilizzo di una carta prepagata limita significativamente gli eventuali rischi derivanti da tale utilizzo, la FGI ritiene di poter incoraggiare l'adozione di questo strumento economico per quanto riguarda tutti i rapporti amministrativi che intercorrono tra la stessa e i propri affiliati/tesserati e per tale motivo ha appunto stipulato una convenzione con uno dei principali Istituti di Credito italiani.

Tale convenzione prevede l'emissione di una carta prepagata nominativa, denominata "Carta Flash", personalizzata con il logo della FGI, ad un costo ridotto di oltre il 50% (9,90 euro anziché 19,90 euro) e con un canone mensile di 0,50 euro (6,00 euro annui).

Appare inoltre quanto mai interessante la personalizzazione della Carta Flash con il logo federale che così potrà godere di un'ulteriore visibilità e testimoniare il sentimento di appartenenza dei possessori al nostro movimento sportivo.

Gli interessati potranno recarsi presso una qualsiasi filiale della Banca Intesa San Paolo per attivare la procedura di emissione della Carta Flash presentando un documento di riconoscimento, il codice fiscale e la propria tessera FGI.